cerca nel sito

AREA RISERVATA Login
Pagine Personali Studenti/Docenti

utente

password

 


 Home Page » Avvisi » Norme per gli esami CSS 
Norme per gli esami CSS   versione testuale
 
Le sessioni d'esame sono tre: giugno, ottobre, febbraio, con un solo appello per ogni sessione.
  • a) Per potersi iscrivere alla sessione d'esame è richiesta la frequenza ai corsi nella misura dei due terzi.
    b) La Segreteria esercita il controllo della regolare frequenza, mentre rimane al Professore il giudizio ultimo circa la materia.
  • a) L'iscrizione agli esami si fa nei giorni prestabiliti, presso la Segreteria del «Centro», utilizzando i terminali (FTIS point) dislocati in sede o i servizi on-line.
    b) Chi, regolarmente iscritto ad un esame intenda poi ritirarsi, deve notificarlo alla Segreteria almeno 48 ore prima del giorno fissato per l'esame, tramite comunicazione telefonica, e-mail o fax. In caso di inadempienza verrà addebitata dalla Segreteria una mora.
    c) L'ordine e l'orario degli esami verrà stabilito ed opportunamente notificato dalla Segreteria.
    d) Ogni esaminando deve trovarsi nell'aula d'esame mezz'ora prima che abbia inizio il proprio esame.
  • a) L'alunno può ritirarsi nel primo tempo dell'esame.
    b) L'alunno non può ritirarsi più di due volte dallo stesso esame. 
  • a) I voti (espressi in trentesimi) sono formulati dal Docente durante l'esame e comunicati all'alunno.
    b) Nel caso in cui l'alunno, iniziato l'esame, preferisca non condurlo a termine si scriverà sul verbale «ritirato». Nel caso in cui il docente valuti insufficiente la prova d'esame, si scriverà «non approvato». In questi due casi l'alunno ha il diritto  di sostenere l'esame a partire dalla sessione successiva. Nel caso in cui l'alunno non superi l'esame per tre volte, è tenuto a rifrequentare il corso.

Gli alunni hanno due anni di tempo, successivi a quello in cui i corsi sono stati frequentati, per sostenere gli esami. Trascorso detto periodo di tempo, l'esame dei singoli corsi non potrà più essere dato e pertanto l'alunno dovrà rifrequentare il corso.


 
 
© 2010 Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, Piazza Paolo VI, 6 - 20121 Milano - 02 863181 info@ftis.it - CREDITS